corso per consulenti d'immagine

  • Ti piace la moda, hai buon gusto e ammiri l’espressione del bello nelle sue varie declinazioni: design, arte, armonia nell’espressione del sé personale. Le proporzioni, i colori, lo stile ti affascina e senti che anche tu hai una tua propensione, un tuo gusto da esprimere.
  • Sei anche una persona sensibile, ti piace e ti riesce di essere di supporto alle amiche, sei una motivatrice, sai guidare con empatia le persone nelle loro scelte.
  • Sogni di avere una tua attività professionale, di dedicarti a ciò che ti piace, di essere libera negli orari e di studiare e formarti su ciò che ti appassiona.

Queste sono alcune delle motivazioni che possono farti fare la scelta di diventare consulente d’immagine.

Come si svolge l’attività di consulente d’immagine 

La consulenza d’immagine è una professione che ti permette di imparare e tenerti aggiornata sulle tendenze moda; ti offre la possibilità di gestire in autonomia i tuoi orari e le tue clienti e soprattutto di allenare il tuo lato umano: l’empatia.

Aiutare le persone a scoprire sé stesse, aiutarle a fare delle scelte appropriate a loro di abbigliamento e ad esprimersi con sicurezza è una delle gioie e delle soddisfazioni che tale professione offre.

La felicità condivisa con la cliente, l’aver raggiunto insieme un obiettivo, ancora oggi, mi emoziona.

Sono altresì convinta che un’attività in proprio come libera professionista sia la formula migliore per quelle donne che vogliono realizzarsi professionalmente ma desiderano conciliare la loro attività con altri interessi: la famiglia per alcune, lo studio per altre.

Si desidera dar espressione ad una propria passione e al contempo si vuole che questa sia redditizia e non un hobby.

Se anche tu hai nell’animo il desiderio di creare una tua attività, se ti senti stretta in un impiego succhia energia e a fine giornata non hai espresso nessuna delle tue passioni, se non hai un impiego sicuro….se i tuoi titoli di studio non trovano una giusta collocazione, forse potresti valutare una nuova professione: diventare consulente d’immagine.

Corso tutoring per diventare consulenti d’immagine in aula 

Il corso tutoring per consulenti d’immagine ti offre, oltre alle nozioni tecniche,(6 moduli dedicati) anche nozioni per avviare la tua professione studiando il tuo personal branding, e come proporti nel web. Ti insegna a studiare nuovi servizi e a pianificare le entrate con i 2 moduli dedicati al marketing.

Con questo corso diventerai, consulente d’immagine solopreneur, con capacità organizzative tali da avviare da subito la tua attività di imprenditrice partendo da:

  1. personal branding e creazione dei sevizi digitali;
  2. percorso gestionale per comprendere tutte le tappe necessarie per avviare la tua professione (dal nome dominio, al logo, al tuo modello di business)
  3. percorso amministrativo: stesura business plan e pianificazione del tempo.

Qui a questa pagina tutte le informazioni su date e investimenti: CORSO PER DIVENTARE CONSULENTE D’IMMAGINE.

Se sei già una consulente d’immagine e vuoi dare slancio alla tua attività inserendo i servizi digitali e imparare a promuoverti on line per acquisire maggiori clienti, puoi iscriverti solo ai percorsi opzionali di gestione, marketing e pianificazione. 

Se vuoi rimanere aggiornata sugli sviluppi del corso puoi iscriverti  alla mia newsletter, spedita una volta al mese. o contattarmi per essere messa in lista di attesa.

La prossima sezione di corsi di gruppo in aula sarà proposta a settembre a Brescia.

Mentoring

Per chi volesse avere un percorso personalizzato e uno ad uno, c’è la possibilità di scegliere i moduli da studiare e programmare i giorni di formazione.

per questo esiste il programma mentoring su richiesta. Contattarmi in mail per informazioni, dal modulo contatti

corso per consulenti d'immagine

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *