Nell’area riservata di questo sito, è possibile scaricare gratuitamente, il calendario 2021, stampabile su fogli A4.
Nell’area riservata di questo sito, è possibile scaricare gratuitamente, il calendario 2021, stampabile su fogli A4.
Slow fashion
Slow fashion, il concetto di cui ti scrivo oggi nel blog.
Perchè aggiungere la parola slow al concetto di moda?
Negli utimi anni la moda è diventata l’emblema della velocità: sempre collezioni nuove per indurre il consumo compulsivo.
Il consumo è alla base delle logiche industriali: più si consuma, più si produce, garantendo l’attività continua di lavoro.
Tutti gli stimoli che ci vengono dai media, dalla tv ai giornali ora dai social, sono tesi a far compiere, “indurre” al ricambio dei vestiti, uscendo con nuovi colori e nuove foggie e facendo cadere in disgrazia i capi di un anno prima.
In questo articolo cerco di riassumere le principali tendenze cromatiche primavera estate 2020, visionate sulle passerelle delle fashion week.
(altro…)Corso Forme viso e self make up, si terrà sabato 14 Dicembre a Brescia.
Impari le tecniche di make up per creare un trucco su misura sul proprio viso.
(altro…)Corsi in aula da Novembre 2019, nelle date di sabato 9 e sabato 16. date di Dicembre: sabato 14 e sabato 21.
la prima sessione di corsi in partenza sono di personal stylist, ovvero si apprendono le tecniche base della consulenza d’immagine, per applicarle su sè stesse e creare un proprio stile personale. Altresì sono corsi base per diventare personal shopper.
La sessione di corsi in partenza a Novembre è per tutte coloro che vogliono conoscere strumenti tecnici professionali per studiare il proprio stile di abbigliamento, di make up, acconciatura capelli e definire uno stile personale riconoscibile e distintivo. E’ altresì adatto a tutte quelle professioni che necessitano di “bella presenza” perchè in contatto con la clientela, per coloro che vogliono un aspetto curato “su misura” lontano dai dictat delle tendenze, ma bensì personlizzato sulla propria fisicità e personalità.
E’ indicato soprattutto per shop assistant e per i professionisti nel campo dello styling: parrucchieri e makeup artist., in quanto la conoscenza delle stagioni cromatiche di armocromia facilita la loro consulenza.
Rinascita dopo le maternità
La storia di Grazia e il percorso di consulenza d’immagine Self Styling.
Grazie mi contatta in un momento di sconforto personale, è demoralizzata, non si sente felice, e non si piace quando si guarda allo specchio.
Ha perso la frizzantezza che aveva solo tre anni fa. Ora si sente sola e con tanta stanchezza.
Idee Outfit Primavera in Living Coral
Idee Outfit Primavera in Living Coral: il nuovo colore Pantone, per dare un tocco di novità al nostro guardaroba.
In questo post blog voglio illustrarti come aggiungere una nota colore di tendenza al tuo stile, per ravvivare outfit già presenti nel tuo armadio, semplicemente aggiungendo degli accessori, nel colore living coral, oppure vestire un intero completo con le nuove tonalità primavera.
Capispalla primaverili
Ecco qui, come ogni anno, a febbraio iniziano quelle giornate da caldo primaverile e uscire con il piumino imbottito si fa la sauna!
Cosa indossare quando c’è una primavera anticipata? E non è ancora ora dei capi prettamente primaverili?
In questo post blog ti parlo di Capi spalla primaverili: cosa indossare per differenti stili di abbigliamento, dal trendy al casual, al classico.
In questi giorni ho fatto alcune prove: dal cappotto leggero, al trench, al gilet lungo e qui di seguito ti dico la mia esperienza.
(altro…)Complice l’utilizzo di social media quali Instagram e Pinterest, sono ritornate in auge le maglie e le sciarpe lavorate ai ferri.
Scorrendo la home dei due social, nel periodo autunnale e invernale, troveremo, tazze fumanti di tè o caffè, interni caldi con fuochi o candele accese, piani ravvicinati di maglie, mani che cingono tazze, gambe rilassate su morbidi cuscini…I trend fotografici portano con sé la voglia di provare quelle atmosfere, e ingenerano anche il desiderio di indossare i capi fotografati. ( clicca il titolo per continuare la lettura)
Così, ecco tornare alla ribalta, i vecchi ferri da maglia, lane grosse, gomitoli per casa, e tanta voglia di far da sé alcuni indumenti caldi e confortevoli.
Io stessa sono caduta nella fascinazione, e da giorni sferruzzo, la sera, sperando di terminare presto uno sciarpone a punto legaccio.
E, sempre ispirati dai mood fotografati, sforniamo torte, ci avvolgiamo in coperte soffici e indossiamo calzettoni caldi. Naturalmente in dolce compagnia di tazze di cioccolata, tè aromatizzati alla cannella o il nuovo pumpkin spice latte.
Ma dimmi, tu ne hai subito il fascino?
Io si! ho trovato il modo di farmi innamorare dei mesi invernali, così buii e noiosi… se non hai un obiettivo, come fabbricare da te qualcosa di carino.
Buona maglia a tutti e soprattutto a te, io intanto mi bevo una tazza di te chai, addolcito al latte di mandorle e mi accoccolo sul divano, e sferruzzo, sferrruzzo.
Vuoi vedere altre maglie, dallo stile minimal e contemporaneo?
Visita la mia bacheca Pinterest KNIT STYLE
Prima di farti visionare immagini di outfit in stile minimal ti racconto come è nato: si, ci sono stili che hanno una storia.
Una corrente di pensiero originata dal MOVIMENTO MODERNO e viene anche detta come FUNZIONALISMO.
Nasce dalla ribellione degli architetti, disegnatori e artigiani, dopo la prima guerra mondiale, uniti da uno spirito di innovazione, contrapposto allo STORICISMO presente negli stili architettonici degli anni precedenti.
Il risultato è stato un cambiamento radicale nella sensibilità estetica e culturale della società, evidente anche nella letteratura.
Lo stile minimal osserva alcune regole: (altro…)
Ogni anno, arrivata la primavera, mi viene voglia di cambiare un pò le abitudini invernali, fatte di tepore, momenti di relax sul divano con un buon libro, ma che ahimè addormentano anche il mio metabolismo…
Se sei come me, con un metabolismo lento, i consigli qui di seguito ti saranno utili per risvegliare il metabolismo, che con l’inverno va in letargo 😉 (altro…)