Vestiti per le feste: da Natale a capodanno

Quest’anno, riusciremo a vestirci in “ghingheri” per le feste natalizie?

Lo scorso anno, causa covid, il Natale non è stato scintillante e quest’anno 2021, con il rialzarsi dei contagi, rischiamo ancora di avere un Natale mooolto casalingo!

Però ho pensato che anche se sottotono, perchè rinunciare al gusto di vestirci al meglio?

Anzi, forse dedicare la giusta attenzione alla festa, anche se trascorsa tra le mura domestiche, potrebbe far recuperare uno spirito autentico di calore e vicinanza degli affetti, e per onorare il giorno di Natale o capodanno, perchè non vestirci a festa?

Nelle foto inserite nel blog, ho cercato di raccogliere le tendenze che ho visto nelle vetrine dei negozi della mia città, e ho osservato che la tendenza più proposta è uno stile confort, con dettagli preziosi.

Vestirsi per le feste da natale a capodanno: il mio consiglio è puntare su tessuti caldi e abbinarli a elementi scintillanti e preziosi, così da sentirci calde, comode ma al contempo femminili.

Ma vediamoli….

Vestiti per le feste: Maglia lavorate + paillettes

Questa è la mia preferita, forse perchè sono molto freddolosa, ma l’idea di indossare un magnifico maglione lavorato ai ferri, caldo, soffice, abbinato a una gonna in paillettes, luccicante e super femminile, con calze in lamè e tacchi…bhè io non vedo l’ora di indossarlo per …stare in casa al pranzo di famiglia!!

Vestiti per le feste: Velluto, il ritorno del più classico dei tessuti eleganti

Che sia per un completo giacca e pantaloni, oppure per accostare il pantalone velluto alla maglia di lana, questo tessuto si presta sempre nella sua naturale eleganza, a vestire le feste invernali.

Vestiti per le feste: Raso di seta + maglia di lana

Anche questa tendenza, ha la stessa allure del connubio lana + paillettes, molto femminile e seducente.

Vestirsi per le feste: Tartan

Il tartan, non poteva mancare, sono ormai tre anni che è tornato in voga, e anche se aggoirnato nelle foggie, la bellezzza di uno scozzase rosso a Natale, non può mancare.

Vestirsi per le feste: e a capodanno?

Visto che sto sognando, voglio sognare per bene….

Buon natale, speriamo che il 2021 finisca con portarsi via anche la pandemia, e che nel 2022 possiamo tutti ritornare a festeggiare in compagnia.

Ti sono piaciute queste tendenze outfit natalizia?

Vuoi altre idee di stile natalizio e al contempo idee per la casa e idee per il make up delle feste?

Scarica l’ebook : lo stile del Natale…. shht! e’ un regalo e lo trovi nella sezione REGALI PER TE.

free ebook

Vuoi visionare altre immagini di abiti in paillettes? Visita la mia bacheca pinterest, troverai molti altri spunti di ispirazione. VAI ALLA BACHECA.