Ogni volta che la guardo mi lascia senza respiro: Kate Winslet è la donna Curvy per antonomasia, unisce fascino, bellezza, bravura e intelligenza.
L’ammiro dai tempi di Titanic, ma la trovo molto più bella ora rispetto agli esordi.
kate W. è una tipologia clessidra, enfatizza con gli abiti le sue forme generose, sottolinea le curve con outfit aderenti e sinuosi.
Il segreto delle sue “mise” è proprio questo: abiti accostati al corpo, linee pulite. Lo racconta anche in questa intervista sulla scelta degli abiti per la cerimonia degli Oscar: leggi qui
Qual è il trucco da copiare per tutte noi, donne normali, curvy, e che non sfiliamo sul red carpet, ma vogliamo comunque essere al meglio?
Il primo step è comprendere la personale tipologia corporea: capire la tipologia corporea permette di scegliere capi di abbigliamento adeguati, vediamo meglio negli esempi:
SENO PROSPEROSO: consigliate scollature a v
VITA SOTTILE: va sottolineata, con cinture o tagli
FIANCHI CURVI AD ANFORA: gonne aderenti e tagli strategici che assottigliano la vita

GAMBE MOLTO TORNITE: indossare scarpe con tacco e collo del piede scoperto per un effetto allungante

DRESS CODE
La figura clessidra è normalmente affascinante, evidente al primo sguardo. In un ambiente lavorativo è bene non mettere in evidenza l’aspetto “femme fatale” con abiti fascianti, ma invece prediligere capi accostati al corpo, scivolati e dai colori sobri.
Per esempio un blazer lungo, sfiancato
L’abbigliamento maschile invece non dona a tutte, a lei sì perché mette in evidenza la sua femminilità , con un contrasto come nell’esempio
COSA NON INDOSSARE SE SEI CURVY
maglioni ampi e ingoffanti
pantaloni skynny un pò troppo lunghi con la scarpa bassa (effetto bassa e larga)
COSA INDOSSARE SEMPRE
lingerie che ti faccia sentire bellissima e sensuale , anche se gli atri non la vedono! L’importante è sentirti affascinante! Ne gioverà la tua postura e i tuoi atteggiamenti….

e infine , ogni donna se conosce se stessa e le personali e uniche caratteristiche saprà valorizzarle e essere affascinante, come kate Winslet!

