Collezione: un giardino sartoriale

 

Linea accessori

PR atelier racchiude due brand:

  • La linea slow fashion “ un giardino sartoriale” di capi di vestiario per vivere comode e anche chic le nostre giornate casalinghe. La linea si compone di “Aprons” ovvero sopravesti ( grembiulini) di gusto chic country, e abiti morbidi e scivolati, in taglia unica, per vivere armoniosamente giornate in giardino, leggendo o facendo giardinaggio, o vivendo in relax al mare o in montagna. https://www.etsy.com/it/shop/PRatelierAbitoCasa
  • La linea #softcases Le Giopette accompagna la donna nella sua giornata di lavoro con custodie pragmatiche, protettive e confortevoli al tatto e ricercate perché impreziosite da ricami o da abbinamenti cromatici. Ha un negozio dedicato: 

SLOW LIVING SLOW FASHION

  • La filosofia di vita slow living non è un concetto riferito solo al rallentare i ritmi di vita, ma a recuperare valori che con la velocità sono andati perduti.
  • Allo stesso modo il concetto di slow fashion racchiude in sè metodi di lavorazione e valori etici applicati al produrre capi di abbigliamento.
  • Nella linea PR ATELIER abito casa, i punti salienti saranno il rispetto dell’ambiente, valori etici nel realizzare i capi, non delocalizzando per inseguire solo il profitto, ma valorizzando le eccellenze artigianali del territorio.
  • Partire da materie prime naturali, come il lino il cotone, e curare anche nel packaging l’attenzione all’ambiente, non adoperando plastica e limitando la carta allo stretto necessario a proteggere il capo imbustato.
  • Questa è l’ispirazione che guida la nascita della capsule collection di PR ATELIER abito casa: https://www.etsy.com/it/shop/PRatelierAbitoCasa

 

Quando nasce PR atelier abito casa?

Tutto è iniziato a maggio del 2020, (dopo la quarantena da pandemia covid 19) ma forse è più corretto dire che i semi del cambiamento erano già stati messi nel mio animo nel 2019 a seguito di una malattia che mi ha fermato nel lavoro.In quel periodo ho cercato un modo di lavorare che avesse un ritmo più lento, compatibile con l’esigenza di stare in famiglia, curare le mie passioni, giardino , arte e meditazione, per riprendere la salute.Dal bisogno di quiete, e di ritmi più lenti, slow, nasce la mia filosofia di vita e di lavoro e la logica conseguenza è la creazione di prodotti che mi facessero sentire al meglio questo mio nuovo ritmo

 

CATALOGO SHOP ATELIER

clicca sulla foto per sfogliare

News letter Quiet

NEWS DOMENICALI

 Ottobre 2020, nasce la newsletter di L’arte della vita naturale.

Di cosa parlerà? – filosofia dello slow living, – di casa, – di mindset slow, – Slow fashion – sefl facare – ricette diy e altri argomenti che ruotano attorno ad un cambio di paradigma: scendere dalla ruota del criceto e ascoltarsi. E scegliere a che ritmo vogliamo vivere. Arriva nella casella di posta, ogni 15 giorni, la domenica mattina.