Patty
Patty

BENVENUTA
Mi chiamo  Patrizia Rebecchi: sono una stilista, e consulente d’immagine personale e immagine brand.
Mi piace aiutare le donne a scoprire il loro stile, valorizzarle, sviluppare la propria autostima e credere nelle proprie potenzialità.

Sono entusiasta di aiutare le future consulenti d’immagine ad avviare il proprio biz e rendersi autonome professionalmente

 

La bellezza è nell’armonia dell’insieme .

 

LA MIA ESPERIENZA

Stilista e modellista per aziende moda donna e atelier sposa;

Consulente freelance per studio linee e colori moda sportiva;

Docente di stilismo per scuola superiore per disegnatrici stiliste

Attuale: mentor per coloro che vogliono diventare consulenti d’immagine con corsi tecnici di formazione professionale e consulente brand per avvio e lancio proprio business. 

 

Il mio motto è Je suis…unique 

  • CREDO che ciascuno di noi sia unico, speciale, perché è una combinazione di elementi  estetici e talenti che debbano essere espressi per come sono per essere in armonia con sé stessi.
  • PENSO che i messaggi che ci giungono dall’esterno e vengono spiegati come socializzazione , educazione, minino la nostra unicità per conformarci al gregge, alla massa, alla società. Ogni volta che ciascuno di noi si allontana dalla propria unicità si sente inadeguato, invece rendersi consapevoli dei propri talenti e aspetti esteriori ed esserne orgogliosi, può cambiare molto la percezione di sé.
  • MI PIACE aiutare le persone che mi chiedono consiglio a valorizzarsi, a mettere in risalto la propria bellezza consapevolmente. Le clienti , dopo un percorso di consulenza d’immagine e conoscenza dei propri aspetti da valorizzare, conquistano più autostima e l’autostima ci rende più felici.

IL MIO PERCHE’ : noi siamo unici ( Je suis…unique)  e possiamo scegliere noi come sentirci e come vogliamo essere.

COME POSSO ESSERTI DI AIUTO? 

Cosa posso fare per te? Aiutarti a scoprire la tua unicità, a portare in luce le tue caratteristiche fisiche e cromatiche, a consigliarti come esprimerti al meglio anche con l’abbigliamento.

Mettendo a frutto le mie caratteristiche: empatia, capacità di collaborare e creatività.

La sensibilità estetica mi aiuta a comprendere e trovare l’elemento armonico nell’aspetto delle persone. I colori sono le mie bacchette magiche  sia che disegni, o accosti tra loro tessuti; i colori sono gli strumenti, la progettazione modellistica, e la conoscenza delle strutture dei capi di abbigliamento e l’esperienza acquisita negli anni di progettazione stilistica, mi aiutano a consigliare sul capo di abbigliamento più appropriato per una determinata tipologia fisica.

IO X TE

Il mio profilo Linkedin: https://www.linkedin.com/in/patrizia-rebecchi/

Un’intervista sul blog start up in rosa nel 2015 : Je suis…unique