Nell’articolo dedicato alle nuove tendenze maglieria per l’autunno inverno 21/22 abbiamo visto una serie di esempi di capi in colori brillanti, e freddi, dedicati alle stagioni armo cromatiche fredde.
In questo nuovo blog post, invece ti porterò esempi di maglieria, sempre dalle ultime sfilate e dai trend metropolitani, con una selezione dedicata alle carnagioni con sottotono caldo.
Quali colori di maglieria indossare per stagioni armocromatiche calde?
Il primo consiglio è non acquistare un colore solo perchè è in tendenza, ma adattalo al tuo tono armocromatico, hai un sottotono caldo? Scegli le tinte in cui è presente una punta di giallo.
Le carnagioni con sottotono caldo, è come se fossero leggermente abbronzate anche quando è inverno, pertanto, se indossati vicino al volto colori in cui è presente il giallo, si esalteranno sia la carnagione, sembrando più dorata, sia gli occhi, che brilleranno di più e se presenti delle pagliuzze dorate nell’iride, queste brilleranno.
Tra le tinte da prediligere, ci saranno tutti i marroni, dagli scuri bruciato alle tinte nocciola, magari abbinate adegli arancioni.
Bellissime anche le sfumature verdi, dalle tinte del bosco, i giallini, i crema e il bianco avorio.
Tra i rosa, scegliere le tonalità salmone, albicocca, cipria.
Sai riconoscere il tuo sottotono armo cromatico?
Non sai quale sia il tuo sottotono?: scarica l‘ebook gratuito dalla mia libreria di regali, così non potrai più avere dubbi.
Se vuoi farti un auto test nello shop è presente un file per eseguire in autonomia l’analisi armocromatica: scheda per determinare la stagione armocromatica.
