Settembre volge quasi al termine.

La scuola è iniziata, la routine famigliare e il tram tram lavorativo anche e tra poco c’è bisogno di fare pure il cambio stagione nel guardaroba.

cura di séProcediamo con ordine:

  1. PROGRAMMA E ORGANIZZA: scrivi su un foglio tutte le attività che ti competono nella settimana e dividile in giorni in modo da non avere giornate full che penalizzano la tua resa.
  2. TO DO LIST: in ogni giorno inserisci una coccola per te! è un premio per tutte le attività che compi, è il tuo guadagno. Può essere prendersi cura di una pianta speciale, che ami guardare e respirare a fondo mentre la innaffi…oppure un momento di meditazione ( bastano anche 5 minuti ). Io mi gratifico anche facendo colazione nel mio bar preferito in compagnia di persone che mi mettono di buon umorecura di sé
  3.  DECLUTTERING ARMADIO:  è arrivato il momento del cambio stagione. Prima di inscatolare, imbustare o cambiare semplicemente ripiano ai capi estivi, dopo che li avrai lavati osservali bene. Sono ancora in ottimo stato? sii? trova ad ognuno il loro spazio diviso per generi, peso e colori. Noo? hanno aloni , sono slabbrati, o la forma non è più definita? Gettali, anche se ti piacciono molto e li hai stra-usati. Troverai qualcosa di nuovo con la futura stagione calda. Il mio consiglio è non rimanere agganciata sentimentalmente ad un capo di abbigliamento che ha fatto il suo tempo. Vi siete voluti bene, ok, ti senti a tuo agio con lui? va bene, troverai un nuovo amore: apriti all’avventura! ( almeno con i vestiti si può,-))
  4. RICONSIDERA I CAPI AUTUNNALI che hai nell’armadio. Dopo mesi che non li vedi hai la possibilità di osservarli con uno sguardo nuovo. Li ri -compreresti? Ti ispirano tutti? O ce ne è qualcuno che non rappresenta più chi sei? Se è così ed ancora bello puoi donarlo, ma non rimetterti nei tuoi vecchi panni. Il cambiamento avviene dentro e fuori di noi a piccoli passi, ma ogni giorno non sei più quella di ieri e dopo mesi lo puoi notare. Non si tratta di un cambio di taglia, ma è un bisogno di rappresentare la nostra anima che cambia.
  5. ABBRACCIA con leggerezza e allegria la nuova te e..check list: cosa serve nell’armadio?
  •  camicia,
  • gonne,
  • t-shirt,
  • maglioncino leggero,
  • giacchetta,
  • pantalone o jeans,
  • scarpa bassa, scarpa tacco
  • polacchino
  • borsa
  • accessori.

Se ti serve un supporto per organizzare al meglio il tuo guardaroba il mio servizio dedicato è questo: clicca sull’immagine.

le nuveau style

NEL PROSSIMO ARTICOLO GLI INDISPENSABILI IN AUTUNNO: come affrontare al meglio il cambio stagione.

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *