Ahh la magia e la verità trasmesse in questo film!
Sono stata al cinema a vedere il nuovo film “DRESSMAKER il diavolo è tornato” interpretato da Kate Winslet, una delle mie attrici preferite.
Il film surreale ambientato nell’Australia degli anni ’50 racconta la storia dell’ l’affascinante Tilly (Kate Winslet) una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, ,torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà il gusto e lo stile delle donne della piccola cittadina.
Grazie all’abilità come sarta haute couture Tilly decide, per vendicarsi di un’accusa di omicidio ingiusta di usare “le armi del suo mestiere” per vestire le donne della città con modelli magnifici che costeranno un prezzo elevato ai suoi detrattori e li sconfiggerà a colpi di “Stile”.
Il messaggio trasmesso dal film che maggiormente mi ha colpita è il potere dato dall’abilità nel saper sviluppare il desiderio delle donne di apparire come vorrebbero, affascinanti e sensuali.
L’arte nel tradurre in concretezza i sogni della donna che le chiede di apparire come vorrebbe essere e non come l’ambiente circostante le chiede di essere.
Il film offre lo spunto per riflettere sull’immagine che noi tutte offriamo al mondo. E’ coerente con i nostri desideri? È così che vogliamo apparire?
E tu soddisfi i tuoi desideri di apparire come vorresti?
Qui di seguito alcune immagini tratte dal film che enfatizzano la sensualità “pericolosa” di Tilly, la ricerca di bellezza, la ricerca di potere , la ricerca di status nelle altre donne del paesino, ciascuna mossa da un desiderio profondo di distinguersi.



l’attrice incarna il desiderio di apparire snella e conturbante per poter conquistare con la sua avvenenza il giovane “buon partito” arrivato da poco al paese.


il trailer in italiano
Un consiglio? vai a vederlo, umor , satira , dramma e rivincita, sono il coktail in questo bellissimo film.
