Ho deciso di introdurre nel blog qualcosa di personale, e ho pensato che era meglio iniziare a raccontare chi sono e come sono arrivata al mio lavoro da multipotenziale.

Si perchè a volte mi si chiede che lavoro svolgo e tutti vorrebbero una risposta univoca: inquadrare, incasellare, avere un ruolo ben definito, non svolgere più mansioni.

Bhè nel mio caso è impossibile inquadrarmi in un solo ruolo, perchè la mia attività ne richiede parecchi, e chi lavora come libero professionista lo sa!

Ma c’è dell’altro: essendo una multipotenziale, mi appassiono a più cose e vorrei fare tutto; essere illustratrice ma anche stilista, però mi piace progettare e pianificare, e adoro formare e passare le mie competenze ad altre donne, che hanno voglia di apprendere.

Dal momento che ho incontrato il web design mi sono innamorata anche di quell’aspetto.

In sostanza è vero che le clienti ti chiedono più ruoli, ma è anche vero che io mi trovo bene in tutti: mi piace ciò che faccio!

Chi sono e cosa faccio

Allora mi presento:

ciao, sono Patrizia sono una pragmatica creativa, come multi-potenziale non riesco a inscrivermi in una sola categoria: sono stilista, ma anche progettista, e amo mettere a terra le idee che mi frullano in testa

Sono sensibile alle emozioni, ai colori, e ho una passione sfrenata per i gatti: li amo! Sono introversa come loro e intuisco i caratteri delle persone come una gatta.

chi sono e cosa faccio

Adoro disegnare illustrare e rimodernare mobili (cosa c’entra? niente è che ovunque serve un pennello io adoro intingerlo e pennellare!)

Realizzo quasi tutti i miei capi di abbigliamento, mi perdo all’inizio di ogni stagione a definire il mio mood stagionale e a progettare nuove capsule collection

La mia stagione preferita è l’autunno e amo praticare yoga e mindfulness.

Non inizio mai la giornata senza fare una buona, sana e lenta colazione, è proprio un piacere della vita.

Questa sono io ma di lavoro che faccio?

Sono una mentore per chi vuole diventare consulente d’immagine: metto a frutto tutte le competenze e le conoscenze acquisite in 25 anni di lavoro presso aziende moda come stilista e cool Hunter per collezioni colore, modellista in atelier d’alta moda e insegnante di stilismo.

La consulenza d’immagine è una parte del mio ampio lavoro: mi sono specializzata in web marketing con l’arrivo dei social network e aiuto le libere professioniste in ambito fashion a formarsi ed esprimere un personal branding efficace sia con contenuti di qualità, sia ad avere un’immagine brand definita con lo studio della loro brand identity affiancandole come brand stylist

Sono una style coach e accompagno, in un percorso di conoscenza di sé, le donne, a trovare la propria immagine che le rispecchi nel carattere e nello stile di vita.

Creo percorsi di consulenza, coaching e formazione, creativi e concreti, per affiancare le libere professioniste ad apprendere sempre: chi non si forma si ferma!

Fino a qui ti ho raccontato i miei ruoli, ma quali sono i miei valori e quindi cosa non sono disposta a fare?

Cosa non faccio

Come style coach non creo uno stile di abbigliamento per le donne sul mio gusto personale, ma le aiuto a trovare il loro stile,con il budget che hanno a disposizione e con le occasioni di vita che hanno: non tutte escono tutte le sere per un aperitivo o vanno a cento matrimoni.

Ma tutte possono imparare a valorizzare le personali caratteristiche e a sorridersi quando si guardano allo specchio, basta fornire loro l’occhio esterno, gli strumenti giusti e un supporto emotivo che tifa per loro.

No glamour style per tutte! sì al mix and Match: siamo tutte sportive, minimal, classiche, talvolta chic e talvolta boho, e solo se volessimo diva!

Non amo parlare sui social e commentare i capi delle celebrities. (a cosa servono quei commenti?)

Se ognuno con l’abbigliamento esprime chi è, chi si arroga il diritto di dire questo sì e questo no?

Non sono una planner organizer: non riordino gli armadi.

Ma allora chi sono le mie clienti?

  • donne / uomini che vogliono avere uno stile di abbigliamento che le gratifichi e che dia loro sicurezza e benessere.
  •  libere professioniste, negozi, estetiste, Life coach che vogliono implementare servizi di consulenza di immagine per migliorare e distinguere la loro offerta.

Concetti come armonia dei colori, senso delle proporzioni, gusto estetico, tendenze, mood si sposano siano in ambito fashion che in ambito di digital design. Metto la mia creatività al servizio degli obiettivi da perseguire.

Come aiuto le mie clienti

Rimaniamo in contatto

Se vuoi entrare nell’area riservata del sito e poter scaricare gratuitamente i regali presenti puoi farlo da qui: AREA RISERVATA

Se vuoi lavorare con me puoi farlo dall’area CONTATTI