color combi romantiche

Il secondo articolo dedicato all’argomento Come combinare i colori per determinare uno stile di abbigliamento, si focalizza sullo stile Romantico e femminile.

Nell’articolo dedicato allo stile classico, abbiamo osservato come le combinazioni colore ideali siano le tinte sobrie e neutre.

Le combinazioni colore per creare uno stile romantico e femminile, invece, saranno più vivaci, anche se non squillanti.
Le tinte scelte saranno prevalentemente pastello, e gli accostamenti possono essere in degradè ( stesso colore tonalità differenti dal chiaro allo scuro), oppure tinte contrastanti ma mantenedo una morbidezza e delicatezza nelle combinazioni.

Le tinte ideali sono i rosa in tutte le sfumature, dal confetto al cipria. gli azzurri, i glicine, i verdi latte e menta e i gialli canarino.

Qui sotto una galleria di color combi ideale per creare uno stile romantico e femminile.

E’ importante ricordare, che la scelta dei colori parte prima dall’identificare la palette armocromatica ideale per la carnagione della persona, e poi da quella serie di colori, si pescano le tinte ideali per costruire uno stile romantico.

Se piacciono dei colori che non rientrano nella palette armocromatica, gli stessi potranno essere inseriti come colore degli accessori.

Per creare un determinato stile di abbigliamento, poi la scelta ricadrà su:

  • tessuti; ( in base alla propria forma corporea)
  • tagli e foggie di capi; ( in base alla propria forma corporea)
  • accessori.

Se vuoi trovare il tuo personale stile di abbigliamento, i mio servizio dedicati è: CONSULENZA GOLD

by // Commenti disabilitati su Come combinare i colori per creare uno stile romantico e femminile

Comments are closed.