
Primavera, primavera, siamo ancora nel mezzo dell’inverno ma i primi raggi di sole ci invogliano a desiderare la nuova stagione.
Le suggestioni dei colori della natura e la luce chiara, satinata, influiscono sulle nostre percezioni e si insinua la voglia di liberarci della pigrizia invernale, di spogliarci degli abiti cupi e grigi, le nostre energie si risvegliano e il nostro umore si dispone all’ascolto della natura.
I nostri sensi ci inducono ad effettuare delle scelte nuove nella combinazione dei colori che indosseremo; l’abbigliamento , infatti, in particolare nella scelte cromatiche riflette le nostre sensazioni, come ci sentiamo lo comunichiamo anche con piccole scelte cromatiche, non è necessario un total look colorato, basta anche un colore di smalto pastellato.
Ma in primavera che colori si indossano? Sono sempre gli stessi ogni anno?
Tendenzialmente le collezioni primaverili mostrano insieme ai colori basici : il bianco panna e il nero o il blu anche dei colori pastello da abbinare. Le nuove palette pastellate soddisfano la nostra ricerca di novità, di armonia, di colore.
Per la primavera 2015 fa capolino prima degli altri il verde menta, battezzato da Pantone LUCITE GREEN 14-5714 tpx
Ecco alcuni esempi di accessori Lucite green
Come si abbina il colore Lucite green?
La combinazione ottimale è a contrasto con un colore basico : il nero ma anche il blu classico, invece un abbinamento più vivace è in abbinamento con un altro colore della nuoca collezione colore Pantone lo Scuba blu
