[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]

diana-con-firma-212x300Gennaio : questo è il mese della pianificazione. Si pianifica l’agenda di lavoro, si mettono nero su bianco i nuovi propositi per l’anno a venire, si sogna un anno radioso e ricco di risultati. E , naturalmente, l’aspetto estetico, non sfugge agli obiettivi da porsi: dalla dieta , alla cura del corpo per mezzo dello sport, alla  detox routine , alla cura della pelle.

Ma cosa c’entra tutto questo in un blog di consulenza d’immagine, moda e colori?

Eh si!, tra i miei propositi  per il 2015, c’è  allargare gli orizzonti mentali e visivi ….  pianificare e organizzare meglio il mio tempo e…..  ampliare gli argomenti inerenti a questo blog, introducendo una sezione intitolata  BEAUTY – ROUTINE , perché anche la cura del viso e del corpo rientrano a pieno titolo nella consulenza d’immagine.

Star bene con sé stesse, essere in armonia con il proprio aspetto, ci rende “radiose”……..bhè radiose a gennaio è un parolone!

Ricapitoliamo: siamo a gennaio e vorremmo essere radiose? Ma sìii, ci trasferiamo in montagna, aria frizzantina e pura, buon cibo ,  tanto relax e camminata all’aria aperta……cosa stai pensando tra te e te? ahh non puoi! Città, lavoro, palestra, al massimo una passeggiatina al parco? Ok, allora partiamo da qua!

Il mio colorito , in questo periodo dell’anno vira da un grigetto perla ( si, si, perla,  anche se grigio è prezioso) ad un beige spento, così opaco che le persone quando mi incontrano si informano sempre sulla mia salute. Che fare ?

Detossinarsi, ossigenare, respirare, idratarsi e nutrirsi, queste le mie parole d’ordine, anzi la mia pianificazione. Iniziare a risvegliarci per accogliere la nuova primavera che verrà, e ci troverà “radiose”.

Ognuna di noi ha la propria formula io ti sussurro la mia: appena sveglia un bicchiere di acqua e argilla verde lasciata depositare una notte, frutta fresca, noci e latte di soia con caffè ( si il caffè lo so che non è proprio detossinante…); camminata o corsetta al parco ( vivo in città, ma proprio città!) qualche esercizio yoga all’aria aperta , rientro e doccia.  Qui inizia il mio programma : esfoliazione , necessaria per iniziare a preparare la pelle alla luce e al sole che verrà e purificarla dalle cellule morte per permettere poi alle nuove di assorbire i principi nutrienti delle creme idratanti. Esfoliare aumenta anche la circolazione, favorendo  così la depurazione perché si eliminano tossine.

Mi sono preparata un’ottima miscela scrub home made con sale, argilla verde e olio di mandorle dolci.

RICETTA “SCRUB” ALL’ARGILLA VERDE

Ingredienti:

  •  200 gr. sale fino ;
  • 50 gr. argilla verde
  • q.b olio di mandorle dolci;
  • 3 – 4 gocce olio essenziale di lavanda.

Strofinare lo scrub su tutto il corpo compreso il viso durante la doccia e la pelle al tatto risulterà liscia e vellutata.  terminare la beauty routine con crema idratante.

 

653754655f005aa0df87fc5db965c284-300x168

 

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.
by // Commenti disabilitati su Beauty routine

Comments are closed.