Colori primavera estate 2017: bionda, mora o grigia? Scopri quelli adatti alla tua tipologia cromatica.
Un classico ad ogni cambio di stagione il post per conoscere i colori per la stagione primavera estate 2017.
I trend seguono generalmente i colori proposti da Pantone, ma la gamma delle palette proposte è più ampia di quella che si vede sui vari social.
Per cominciare, anche osservando Pantone notiamo nell’immagine sopra una palette molto variegata: i colori sono saturi e brillanti.
Di seguito invece una palette colori proposta alla fiera di Milano Unica per l’estate 2017,anche in questa palette si notano la presenza di colori saturi , brillanti, accompagnati da una palette di naturali dai tono caldi e ambrati.

Sapere quali colori sono proposti nelle collezioni , però, mi dicono alcune clienti, non mi interessa, perché in realtà quello che le donne, ma anche gli uomini, vogliono conoscere è tra le proposte colore, quale si addicono alla personale carnagione e tipologia cromatica?
Insomma se tu sei bionda, non indosserai gli stessi colori di una mora o una rossa, e il discorso va studiato meglio se invece i capelli li hai fieramente grigi! (per fortuna ora anche portare i capelli grigi è una prerogativa non più solo maschile) il greise come vengono chiamate anche le nuove tinte di capelli che enfatizzano riflessi argento-anche nelle giovanissime- è anch’essa una tendenza colore.
E allora vediamo nel dettaglio i colori primavera estate 2017 abbinati alle singole tipologie cromatiche. Ho tenuto in considerazione prevalentemente la top ten dei colori Pantone che è questa:

e ora ti mostro quali colori stanno bene per esempio alle bionde con carnagione dorata, tipica della tipologia cromatica chiamata PRIMAVERA

La caratteristica della donna primavera è avere colori brillanti e saturi, contrasti accesi, capelli biondi o rossi e carnagione dorata, a volte con lentiggini, occhi azzurri, verdi o nocciola ambrato. La dominante della pelle è calda.
Sei così? I colori che esalteranno il tuo incarnato allora avranno le medesime caratteristiche, saranno brillanti e saturi e si sposeranno bene con la componente gialla presente nella tua pelle.
Ora vediamo la tipologia cromatica AUTUNNO, le cui caratteristiche sono sempre la pelle con componente calda, avorio o ambrata, capelli castani o rossi e occhi nocciola o verdi con pagliuzze dorate.
Sei così?
I tuoi colori saranno le tonalità dei colori presenti in autunno, e per quanto riguarda la palette primavera estate2017 prova queste combinazioni:
Ora, invece, passiamo a vedere le pelli chiare e con componente blu, ovvero fredda, nella variante capelli chiari e nella variante capelli scuri.
Partiamo dai capelli chiari, occhi grigi, verdi o blu e pelle pallida.
Sei cosi?
I tuoi colori vengono detti disattivati, sono perlescenti e satinati, non c’è molto contrasto. sono incarnati lunari.
I colori di abbigliamento indicati sono colori pastello polverosi, chiari e poco contrastati. nella palette dei top ten di Pantone gli abbinamenti migliori sono questi
Hai la pelle chiara, bianca, contrasti forti tra luce e ombra, capelli scuri e occhi chiari o marrone scuro? appartieni alla tipologia cromatica INVERNO
Sei così?
La tua palette colori per l’estate 2017 avrà colori brillanti, come il pink, il lapis blu, il rosa cipria. Attenzione al verde scuro, è consigliato per coloro che hanno occhi marrone o verdi.
Infine, vediamo quali colori per le donne grintose che osano con piacere il loro colore naturale di capelli, ovvero il grigio/bianco, o per le giovanissime che osano la tinta “greise”

Sei così?la palette indicata per te
Capelli grigio/platino, pelle avorio, e occhi castani
Sei così? ecco la tua combinazione colori dalla palette pantone
Ricorda: puoi abbinare nei tuoi outfit, ciascuno dei colori indicati nella tua scheda abbinandolo anche ad un colore neutro, al bianco o al nero.
Solo il tuo gusto potrà orientarti e combinare i colori in maniera da rispecchiare la tua personalità e distinguerti così per stile.
Gioca, osa, e divertiti: i colori sono emozioni!
Se vuoi conoscere i tuoi colori personali attraverso un’analisi tecnica puoi prenotare il mio servizio IN ARMONIA CON LA TUA IMMAGINE ON LINE
Se vuoi imparare a scegliere i colori per te, puoi prenotare un’analisi tecnica con tessuti in studio contattandomi a hello@patriziarebecchi.com.
