10 borse per il tuo look
Patrizia Rebecchi illustrazione

La Borsa! Ogni occasione è buona per acquistarne una: è il cambio stagione, mi serve piccola per quell’ abitino, mi occorre grande per contenere tutto, oh la tracolla è perfetta, no anzi vorrei uno zainetto, ma no dai guarda che bella quella con quella maniglia a mano , tutta tonda….non so tu, ma io ogni volta che vedo una borsa (anche le scarpe eh…) penso sempre che è proprio quella che mi manca, è quella che stavo cercando…insomma resistere è arduo.
In questo post, ho preso in considerazione solo 10 borse, che renderanno il tuo look stiloso, e che per forma, dimensioni, colore e maniglie possono adattarsi a outfit sempre nuovi.
Continua a scorrere, e ammiriamo la bellezza…

1 La shopper a mano

Comoda per contenere tutto, si può infilare anche sulla spalla per permetterti di avere le mani libere. Ha un taglio concettuale e si abbina bene ad un look informale e innovativo.

10 borse per il tuo look

2 La mini tracolla 

Si può portare sia a tracolla, che a mano, si abbina bene ad un look classico bon ton.

10 borse per il tuo look

3 La pochette 

Una pochette a mano, con maniglia tonde dal taglio essenziale, ma spiritosa nel colore. Si abbina bene ad un look minimal, con un tocco glam.

10 borse per il tuo look

4 Lo zainetto 

Un classico che vuole essere casual nell’utilizzo, visto che lo si mette a spalla, ma che nella foggia e nei pellami è molto classico e chic. Per una donna smart

10 borse per il tuo look

5 La utility manager

La borsa a mano divisa in scomparti per definiti. Per la donna che ama l’organizzazione. Adatta ad un look da ufficio manageriale, classico.

10 borse per il tuo look

6 il portafoglio a polso 

Quando non puoi portare la borsetta, ma vuoi avere con te tutto ciò che è indispensabile. Per un look casual, smart city.

10 borse per il tuo look

7 La tracolla etnica 

La tracolla da spalla, con disegni di ispirazione etnica, multicolor per un look casual boho

10 borse per il tuo look

8 la cartella

Da portare sia a mano che a spalla, ricorda le cartelle di scuola di un tempo. molto versatile si abbina bene sia ad un look informale e giovane, sia ad un abbigliamento metropolitano o classico.

10 borse per il tuo look

9 il bauletto

La borsa a mano , super capiente, che riesca a contenere anche l’impensabile, per esempio un cambio scarpe….adatta a tutti i look: casual, metropolitano, classico, glamour.

10 borse per il tuo look

10 la borsetta a mano classica

La più classica delle borse, da portare a mano, elegante e raffinata, in colori neutri facilmente abbinabili, ideale per un look bon ton, glamour e formale.

10 borse per il tuo look.

In questo articolo ho cercato di proporre una serie di borse per uso quotidiano, non ci sono borse per abiti da sera, che meriteranno un articolo specifico. Ricorda di abbinare la borsa allo stile che hai adottato nel look. La borsa è un elemento che si nota molto e capita spesso di non fare il cambio, e adoperare la borsa che è più comoda, rovinando così l’insieme che appare subito non curato e disattento. ,-)

Vuoi imparare a creare un tuo stile di abbigliamento, ma non hai tempo per raggiungermi in studio, ho creato un percorso in mail e skype.  Visita la pagina del servizio, in un mese otterrai il cambiamento desiderato.

Il Percorso Self styling crea il tuo stile, è una consulenza d’immagine per imparare a valorizzare la propria immagine e creare il proprio stile di abbigliamento. 

Rimaniamo in contatto
Iscriviti all'area riservata

Ricevi via mail i nuovi post, scarichi i regali dell'area riservata

Invalid email address
Provaci! puoi disdire in qualsiasi momento dal link inserito nella newsletter bimestrale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *