Ti ho lasciata nell’articolo precedente, scrivendoti di consigli per avere uno stile Boho in spiaggia.
Ma tu sai cos’è lo stile Boho? cosa significa?
E allora prima di suggerirti immagini di questo stile eclettico ti scrivo una piccola spiegazione.
Boho-chic è uno stile di moda femminile, in cui confluiscono vari elementi della cultura boheme ed hippy,
“Boho” è un’abbrevizione di boheme.
“vero bohemien” è qualcuno che ha la capacità di apprezzare la bellezza ad alti livelli, è profondamente romantico, non conosce alcun limite, il cui mondo sono le proprie creazioni, ed ha uno spirito libero.
“Chic”
“Chic“ è un termine prestato dalla lingua francese alla fine del diciannovesimo secolo, ed è un sinonimo di eleganza.
Boho è la crasi linguistica di Bourgeois Bohémien, termine coniato da David Brooks, un giornalista americano. L’autore ridefinisce una categoria di consumer attenti e iper-chic che non badano a spese nel loro infinito tentativo di sintetizzare il consumo di stile con i propri principi etici fondanti come ecologia, rispetto della dignità umana, ipercultura artistica.
Gli elementi che lo caratterizzano sono un mix di stili di varie culture: è la combinazione tra gli elementi che rende bohèmienne, come un viandante che indossa vari capi provenienti dai suo viaggi.
In genere per le donne , troviamo elementi di tessuti ricercati, pizzi, ricami, colori variopinti e anche molto bianco, gonnelloni ampi e svolazzanti, gilet etnici e accessori quali borse , collane, bracciali da tribali a indiani a fiorati come per gli hyppy degli anni ’70.
Ecco una carrellata di immagini per il mare




per la spiaggia si può completare il look con borse ampie in paglia
sandali
cappello,
fasce per capelli
e accessori così: bobychains
E tu che stile preferisci in spiaggia? me lo scrivi nei commenti?
Se questo articolo lo hai trovato interessante e pensi possa essere utile suggerimento per una tua amica condividilo sui tuoi canali social con i pulsanti qui sotto.
