COME VESTIRSI IN UFFICIO IN AUTUNNO INVERNO: working chic
Andare in ufficio in inverno, se poi ci si muove con i mezzi pubblici, (metro o pulmini) richiede di prestare attenzione ad alcuni aspetti: per muoversi è necessario indossare capi confortevoli, smart, comodi. Talvolta risulta difficile trovare il binomio praticità e femminilità.
Essere working chic è una volontà: si riesce trovando il giusto mix tra capi classici , ma con tessuti tecnici o di maglia e accessori come le scarpe che possono assecondare il passo svelto e avere comunque un “allure” elegante.
Vediamo in dettaglio cosa indossare
Se gli ambienti nei quali si lavora sono surriscaldati, si sceglie di indossare come base una t-shirt o una maglia con o senza maniche,dal peso leggero e poi si abbina il pantalone o la gonna, avendo un’attenzione sempre per il materiale con il quale sono confezionati i capi: il tessuto o il filato della maglieria è ciò che offre il confort e la vestibilità. Un tessuto di lana pettinata sarà igroscopico e leggero, donando calore e leggerezza.
Sopra ai capi base si abbinerà un cardigan dal peso medio (per le freddolose) e sopra il cappottino corto di lana. Di tendenza, per questo autunno inverno, ci sono i maxi gilet senza maniche, la via di mezzo tra un cappotto e una giacca. Slancia, offre un “allure” giovane e dinamica e un taglio classico e maschile. Per giocare con gli opposti.
Definire lo stile
come vedremo sono gli accessori e il colore a creare e a definire un particolare stile
- nei completi pantalone qui sotto i tagli dei capi sono classici,
- la femminilità è data dal colore
- e la scarpa definisce uno stile sporty chic
i tre elementi ci indicano uno stile smart, donna dinamica, serietà e glam al tempo stesso. Molto young!
Se invece preferiamo uno stile casual chic (abbinamento di elementi classici e casual), abbiniamo i jeans skinny, indicati per il casual friday, scarpe sneakers, cappotto e borsa classici.
Per uno stile metropolitano, scegliamo colori monotono e tutti gli accessori abbinati



Ed infine uno stile classico, adatto alla riunione e all’aperitivo in uscita dal lavoro, magari aggiungendo dei gioielli per renderlo più femminile e smorzare un “allure” molto sobria.
Se vuoi puoi seguire la mia bacheca pinterest dedicata agli outfit da ufficio.
Vuoi studiare uno stile di abbigliamento adatto al tuo lavoro? Uno stile che rappresenti chi sei, cosa fai e ti faccia riconoscere per quel particolare “gusto”? guarda qui il mio servizio dedicato
ON LINE: VIA SKYPE
IN ATELIER: DAL VIVO sono tre incontri di 2 ore per la consulenza mentoring uno a uno.
Nel prossimo post, svilupperò lo stile adatto ad una lady boss o business woman: si può essere femminili senza perdere autorevolezza?
