
Combinazione colori primavera estate 2016, dalla palette pantone: snorkel blue + buttercup (giallo)
Questa accoppiata di colori primavera estate 2016, è forte e intensa, ci proietta già nell’estate: infatti il blu ci ricorda il colore del mare profondo, è la tonalità dipinta sulle ceramiche pugliesi, dei tetti o delle porte delle case in Grecia… E’ un colore rassicurante e calmante.

Il blu snorkel blue è un colore donante a tutte le tipologie cromatiche, che tu sia bionda, castana, rossa, mora. Decisamente “waw” per chi ha la pelle diafana e chiarissima, con dominante fredda.
Puoi indossarlo, come abito, maglia, giacca, ma anche come collana, foulard, orecchini .
Pietra da abbinare il lapislazzolo.

Il giallo buttercup, vibrante, caldo e gioioso, dona energia, è un colore che si nota subito, ma non è indicato a tutte le tipologie cromatiche.
Dona in particolare alle more, alle castane con una dominante calda nella carnagione.Le bionde o le rosse invece, lo indosseranno con alcuni accorgimenti: piccoli tocchi, meglio se negli accessori.

Ed ora vediamo un possibile accostamento per un outfit glamour

DRESS CODE
Il blu è il colore ideale negli ambienti lavorativi, perché formale e rassicurante, il giallo invece, è più indicato in occasioni informali. Ecco perché, se vuoi indossare un tocco vivace e allegro, è meglio investire il proprio budget negli accessori, che illuminano , donano un tocco originale, senza risultare troppo vistose.
Nel prossimo articolo prenderò in considerazione un’altra accoppiata colore , sempre scegliendola dalla palette spring summer 2016 Pantone .
Se questo articolo ti ha fornito utili informazioni puoi condividerlo sui tuoi canali social preferiti.
Se avessi domande di consulenza d’immagine , ho attivato un mini servizio on line su facebook: mi trovi sulla mia pagina facebook: QUI
