[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]
Gennaio : questo è il mese della pianificazione. Si pianifica l’agenda di lavoro, si mettono nero su bianco i nuovi propositi per l’anno a venire, si sogna un anno radioso e ricco di risultati. E , naturalmente, l’aspetto estetico, non sfugge agli obiettivi da porsi: dalla dieta , alla cura del corpo per mezzo dello sport, alla detox routine , alla cura della pelle.
Ma cosa c’entra tutto questo in un blog di consulenza d’immagine, moda e colori?
Eh si!, tra i miei propositi per il 2015, c’è allargare gli orizzonti mentali e visivi …. pianificare e organizzare meglio il mio tempo e….. ampliare gli argomenti inerenti a questo blog, introducendo una sezione intitolata BEAUTY – ROUTINE , perché anche la cura del viso e del corpo rientrano a pieno titolo nella consulenza d’immagine.
Star bene con sé stesse, essere in armonia con il proprio aspetto, ci rende “radiose”……..bhè radiose a gennaio è un parolone!
Ricapitoliamo: siamo a gennaio e vorremmo essere radiose? Ma sìii, ci trasferiamo in montagna, aria frizzantina e pura, buon cibo , tanto relax e camminata all’aria aperta……cosa stai pensando tra te e te? ahh non puoi! Città, lavoro, palestra, al massimo una passeggiatina al parco? Ok, allora partiamo da qua!
Il mio colorito , in questo periodo dell’anno vira da un grigetto perla ( si, si, perla, anche se grigio è prezioso) ad un beige spento, così opaco che le persone quando mi incontrano si informano sempre sulla mia salute. Che fare ?
Detossinarsi, ossigenare, respirare, idratarsi e nutrirsi, queste le mie parole d’ordine, anzi la mia pianificazione. Iniziare a risvegliarci per accogliere la nuova primavera che verrà, e ci troverà “radiose”.
Ognuna di noi ha la propria formula io ti sussurro la mia: appena sveglia un bicchiere di acqua e argilla verde lasciata depositare una notte, frutta fresca, noci e latte di soia con caffè ( si il caffè lo so che non è proprio detossinante…); camminata o corsetta al parco ( vivo in città, ma proprio città!) qualche esercizio yoga all’aria aperta , rientro e doccia. Qui inizia il mio programma : esfoliazione , necessaria per iniziare a preparare la pelle alla luce e al sole che verrà e purificarla dalle cellule morte per permettere poi alle nuove di assorbire i principi nutrienti delle creme idratanti. Esfoliare aumenta anche la circolazione, favorendo così la depurazione perché si eliminano tossine.
Mi sono preparata un’ottima miscela scrub home made con sale, argilla verde e olio di mandorle dolci.
RICETTA “SCRUB” ALL’ARGILLA VERDE
Ingredienti:
- 200 gr. sale fino ;
- 50 gr. argilla verde
- q.b olio di mandorle dolci;
- 3 – 4 gocce olio essenziale di lavanda.
Strofinare lo scrub su tutto il corpo compreso il viso durante la doccia e la pelle al tatto risulterà liscia e vellutata. terminare la beauty routine con crema idratante.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]
